Informazioni

FAQ

Promo

Info

Sicurezza

VOUCHER:

Riferimenti Voucher e normative di Evviva Vacanze

RECESSO

"La richiesta di utilizzo delle strutture deve ritenersi impegnativa."
Per eventuali disdette o recessioni saranno addebitati a titolo di penale, indipendentemente dal pagamento dell'acconto previsto dall'Art. 5, I° comma, le quote di iscrizione, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio/soggiorno è avvenuto l'annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente a quello dell'inizio del viaggio/soggiorno):

10% dal giorno successivo alla prenotazione e fino a 45gg ante partenza;
30% DA 45 A 30GG ANTE PARTENZA;
50% DA 29 A 20GG ANTE PARTENZA;
75% DA 19 A 10GG ANTE PARTENZA;
90% DA 9 A 7GG ANTE PARTENZA;
100% AL DI SOTTO DI 7GG ANTE PARTENZA.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti che al caso saranno comunicate all'atto della disdetta. Le quote di gestione pratica ed iscrizione, che includono l'assicurazione, NON sono rimborsabili.

NB: Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio/soggiorno per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali. I documenti saranno spediti via fax o per posta elettronica una settimana prima dell'inizio del soggiorno.

Il mancato pagamento di quanto dovuto, entro 24 ore dalla conferma della prenotazione o la sua cancellazione da parte del titolare del Voucher Vacanza, comporterà l'annullamento dello stesso e nessun rimborso verrà effettuato per eventuali somme pagate a qualunque titolo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per "Quota di partecipazione" s'intende: 
Combinazione "Solo soggiorno" - Il prezzo settimanale (o, laddove previsto, il prezzo giornaliero per il numero dei pernottamenti prenotati) relativo alla sistemazione prescelta, settimane e/o pernottamenti supplementari e supplementi/riduzioni così come riportati nelle tabelle prezzi.
Combinazione "Volo + soggiorno" - La quota relativa al soggiorno, settimana e/o pernottamenti supplementari e supplementi/riduzioni così come riportati nelle tabelle prezzi + il volo proposto o fornito su richiesta specifica. 
Combinazione "Traghetto + soggiorno" - La quota relativa al soggiorno, settimana e/o pernottamenti supplementari e supplementi/riduzioni così come riportati nelle tabelle prezzi + il traghetto proposto o fornito su richiesta specifica.

SOLO SOGGIORNO

I prezzi sono pubblicati per unità abitativa e per settimana, salvo ove diversamente indicato, e includono la sola locazione dei locali con relativi servizi previsti dalla struttura, mobili e accessori indispensabili per un breve soggiorno. Anche i supplementi, i costi aggiuntivi, i cambi biancheria, ecc. riportati nelle note in calce alle tabelle prezzi sono da intendersi per unità abitativa a settimana (salvo ove diversamente specificato). 
Le quote non comprendono il costo di eventuali letti aggiunti, i servizi di pulizia e cambio biancheria non previsti, la biancheria da tavola e cucina, tutto quanto non espressamente indicato come incluso o gratuito; in loco deve normalmente essere versata una cauzione che potrà essere restituita al momento della partenza o inviata successivamente per posta a controlli avvenuti. In ogni unità abitativa non è consentito il soggiorno ad un numero di persone superiore al massimo dei posti letto previsti e/o di persone dichiarate presenti (ivi compresa la culla).

VOLO + SOGGIORNO

Volo: È possibile prenotare voli in abbinamento ad un soggiorno presso una delle strutture pubblicate; le tariffe, le tasse e il dettaglio dei servizi inclusi verranno comunicati al momento della prenotazione. La compagnia aerea, gli orari definitivi dei voli, eventuali scali, convocazione e luogo di ritrovo, saranno riportati sulla comunicazione inviata prima della partenza. In ogni caso, per la conferma dell'orario definitivo, il Cliente dovrà necessariamente contattare il call center Evviva Vacanze 1 giorno lavorativo prima della partenza.

N.B. Per l'imbarco di donne in gravidanza sono previste alcune restrizioni. I Clienti dovranno verificare le stesse direttamente con la Compagnia Area.

TRAGHETTO + SOGGIORNO

È possibile prenotare traghetti in abbinamento ad un soggiorno presso una delle strutture pubblicate. Le tariffe, le tasse e il dettaglio dei servizi inclusi verranno comunicati al momento della prenotazione. La compagnia marittima, gli orari definitivi e il luogo d'imbarco saranno riportati sulla comunicazione inviata prima della partenza. Le relative tariffe verranno comunicate al momento della prenotazione in base alle migliori condizioni disponibili.

NOLEGGIO AUTO

I costi del noleggio sono da sommare alle quote "solo soggiorno" o "volo + soggiorno" o "traghetto + soggiorno". I giorni vengono calcolati dal momento del ritiro dell'auto. Ogni giorno scatta a partire dalla 24° ora successiva al ritiro. Le auto vengono consegnate con il pieno di carburante e dovranno essere riconsegnate con il pieno; in caso contrario potrebbe essere addebitata una penale per il servizio di rifornimento oltre al carburante mancante. Le tariffe di noleggio includono l'assicurazione obbligatoria. Altre coperture facoltative saranno richiedibili all'atto del ritiro dell'automezzo. Eventuali richieste di seggiolino infant o baby dovranno essere segnalate al momento della prenotazione. Il noleggiante deve avere la patente di guida valida. È sempre richiesto il possesso di una carta di credito (non accettata se di tipo prepagata). In caso di eccedenza del tempo di noleggio rispetto a quanto indicato sul voucher (tolleranza di 30 minuti), verrà richiesto in loco il pagamento della tariffa standard del Listino Ufficiale in vigore. In ogni caso valgono le condizioni riportate nella Lettera Noleggio.

BAMBINI

Nei residence è indicato l'importo da pagarsi per l'eventuale noleggio della culla o lettino, ove disponibile; la culla o lettino non deve mai eccedere il numero dei posti letto previsti; viene comunque richiesto, se non specificato altrimenti, il pagamento della quota consumi. È obbligatorio essere provvisti di documento di identità dei bambini in quanto l'età può essere controllata dai responsabili del complesso, per verificare la sussistenza del diritto alle agevolazioni.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota individuale di iscrizione al viaggio è sempre dovuta a meno che non sia prepagata ovvero esclusa nei periodi di offerte speciali. Essa non comprende i diritti fissi di prenotazione per persona, mentre comprende l'assistenza del Call Center "Evviva Vacanze", a disposizione del cliente prima, durante e dopo il viaggio, l'assicurazione "Assistenza alla persona" e le assicurazioni "Spese mediche","Bagaglio" e "Acquisti di prima necessità". La quota di iscrizione è da aggiungere alla quota di partecipazione, secondo i valori indicati nel prospetto relativo ai periodi di stagione riportato nelle pagine iniziali del catalogo e ai diritti fissi di prenotazione.

VARIE

Animali - Qualora ne sia consentita la presenza nel complesso, devono essere sempre segnalati all'atto della prenotazione. L'eventuale supplemento è specificato in calce alla tabella prezzi ed è da pagarsi direttamente in loco insieme all'eventuale vitto. Devono in ogni caso essere di piccola taglia e non sono comunque mai ammessi nei locali comuni o secondo norma di legge. 
Parcheggio/Garage - Ove presente il parcheggio può essere interno o esterno al complesso e normalmente è incustodito; esso è utilizzabile fino ad esaurimento dei posti e non è prenotabile. Il garage, ove previsto, è di norma prenotabile in anticipo anche all'atto della prenotazione; il pagamento degli importi eventualmente dovuti verrà regolato in loco. 
Tessera club presso i complessi alberghieri - In molti complessi, oltre alla quota di iscrizione "Evviva Vacanze", è richiesto il pagamento in loco (salvo ove diversamente indicato) di una "Tessera Club", che dà diritto a usufruire dei servizi indicati nel testo descrittivo del complesso stesso. Nei periodi in cui non è richiesto il pagamento della "Tessera Club", i relativi servizi potrebbero essere non funzionanti del tutto o in parte.
Attrezzature/Servizi - Le attrezzature e i servizi indicati per i vari complessi possono essere temporaneamente non in funzione per cause di forza maggiore o meteorologiche, ovvero parzialmente non in funzione in base al numero dei clienti presenti. L'iscrizione ai corsi collettivi considerati pericolosi può essere limitata ai soli adulti. I servizi a mare (ombrellone e sdraio), anche se forniti da strutture esterne al complesso, sono da intendersi a pagamento; diversamente potrebbero essere inclusi nella quota di partecipazione o nella Tessera Club. In ogni caso sono disponibili sino ad esaurimento. 
Acqua - In molte località balneari, soprattutto nel sud dell'Italia e nelle isole, l'acqua erogata non è potabile, mentre può essere utilizzata per l'igiene personale e per le esigenze di cucina; talvolta si possono anche verificare interruzioni nell'erogazione degli acquedotti. 
Alghe - Il deposito delle alghe sulle spiagge è un fenomeno naturale protetto dagli ambientalisti e in alcuni casi dalle autorità locali. L'eventuale rimozione è soggetta a specifiche autorizzazioni spesso non facilmente ottenibili. 
Spiaggia - Eventi naturali, quali per esempio mareggiate, possono modificare possono modificare la conformazione e la profondità del litorale.